Anche la Fondazione Tatarella contro la nuova costruzione al porto
In Comunicati stampa il
Bari, 13 giugno 2014
Anche la Fondazione Tatarella contro la nuova costruzione al porto
Anche la Fondazione Giuseppe Tatarella firmerà la petizione contro la costruzione di un nuovo edificio pubblico sulla banchina del porto di Bari e parteciperà alla manifestazione indetta per sabato.
Bari, sottolinea la Fondazione Tatarella, ha bisogno di riacquistare il suo rapporto con il mare e questa nuova barriera di cemento va nella direzione opposta. Il Comune ha in corso alcuni lavori, peraltro inspiegabilmente interminabili, per la ristrutturazione di Piazza Massari. Iniziativa lodevole, che, però, poteva essere meglio realizzata, pensando, appunto, a un progetto generale che, partendo da Corso Vittorio Emanuele, arrivasse sino al porto, realizzando un primo affaccio della città sul mare e valorizzando una passeggiata intorno al Castello, oggi non molto frequentata.
La Fondazione apprezza una certa sensibilità già manifestata sul tema dall’on. De Caro, ma chiede al neo Sindaco di Bari di emanare un provvedimento d’urgenza che sospenda l’iter amministrativo della concessione edilizia, in attesa di trovare una idonea soluzione alternativa.