Anniversario Tatarella

In Comunicati stampa il

Bari, 4 gennaio 2013

ANNIVERSARIO TATARELLA: UNA S. MESSA AD INIZIATIVA DELLA FONDAZIONE.

Cade in questi giorni il 14.mo anniversario della scomparsa di Giuseppe Tatarella, deputato pugliese ( di Cerignola, ma barese d’adozione ), prima del Msi e poi di An. Di quest’ultima formazione fu, anzi, l’ideatore, promotore e fondatore, insieme a Gianfranco Fini.

Tatarella si spese molto anche per l’unità del centro destra, tanto da essere indicato come “il ministro dell’armonia”, ma seppe guardare anche lontano, coniando la formula di “oltre il Polo”. Ancora oggi si avverte forte il suo insegnamento e tutti gli uomini della destra,  pur divisi e dispersi, continuano a richiamarsi alla sua figura, lamentandone la mancanza.

La Fondazione, che porta il suo nome, lo ricorderà con una Santa Messa giovedì 7 febbraio alle ore 19.00 nella Chiesa di San Ferdinando.

Scarica il comunicato